Maggiore produzione, minimo investimento.

Sii innovatore dell'efficienza

Colonnine di ricarica

Installazione e manutenzione di stazioni e colonnine di ricarica per aziende, strutture ricettive e privati.

                 
Installazione colonnine di ricarica veicoli

Il mercato delle auto elettriche e ibride in Italia è in continua crescita, con un parco circolante di quasi 60.000 veicoli in totale. Da luglio 2019 a luglio 2020 la quota di mercato delle auto elettriche e ibride ha raggiunto il 2,69%, confermando la rapida crescita della mobilità elettrica. Tuttavia, mancano ancora le infrastrutture di ricarica in grado di rispondere alla crescente richiesta.
In Hile siamo specializzati nell’installazione di stazioni e colonnine di ricarica, a seconda delle esigenze del cliente. Gestiamo l’intero progetto, dal sopralluogo all’installazione e al collaudo delle stazioni e delle colonnine di ricarica, offrendo un servizio di assistenza post-vendita seguito da tecnici specializzati. Inoltre, progettiamo e installiamo pensiline fotovoltaiche per ricarica delle auto elettriche con lo storage, collegando le colonnine di ricarica all’impianto fotovoltaico. Un servizio a 360°, dal monitoraggio alla gestione dell’intero progetto.

LE NOSTRE SOLUZIONI

Proponiamo delle soluzioni che permettono alle imprese di consolidare e migliorare i loro impianti e mantenerli in uno stato di efficienza continuo per massimizzare il rendimento energetico e l’investimento sostenuto.

Stazioni e colonnine di ricarica per aziende
Per il parco auto aziendale, si possono installare delle stazioni in corrente alternata a colonnina o wallbox con potenza nominale da 3,7 kW a 22kW. Questi punti di ricarica permettono di effettuare una ricarica completa della batteria delle auto in sosta per un paio di ore, oppure una ricarica parziale della batteria per aumentare l’autonomia del veicolo. Se c’è la necessità di ricaricare in modo più veloce i veicoli, si possono inserire delle stazioni in corrente continua con livelli di potenza da 20kW.
Con le stazioni di ricarica destinate al parco auto aziendale il cliente è in grado di controllare i costi, registrando i consumi, autorizzando e identificando le auto abilitate alla ricarica.
Stazioni e colonnine di ricarica presso strutture ricettive
Installiamo delle stazioni di ricarica presso le strutture ricettive – hotel, parcheggi dei centri commerciali, ristoranti, dove gli ospiti possono caricare il proprio veicolo, effettuando una ricarica completa o parziale della batteria.
Stazioni e colonnine di ricarica per posti auto privati e condomini
La ricarica presso la propria abitazione è molto diffusa in Italia, non solo per la comodità, ma anche perché il costo è a metà di quello di una ricarica pubblica, che oggi è tra 6 e 8 euro. Le stazioni di ricarica Wall Box (stazioni di ricarica compatte installabili a muro all’esterno della propria abitazione) possono essere installate nel proprio box, oppure nelle aree comuni del condominio e sono le più adatte per un uso quotidiano durante i periodi di sosta prolungati. Con una stazione di ricarica domestica Wall Box di potenza nominale tra i 3,7 kW e i 7,4 kW, puoi ricaricare la batteria dell’auto in 6/8 ore e avere un’autonomia di circa 200 km.
Dal 1° luglio, i privati possono accedere all’Ecobonus 110% e installare a casa, a costo 0, le colonnine di ricarica o delle wallbox, un intervento che può essere eseguito se contemporaneo ad altri interventi di efficientamento energetico come l’isolamento termico, la sostituzione dell’impianto di climatizzazione o riscaldamento o l’installazione dell’impianto fotovoltaico.
Progettazione e installazione di pensiline fotovoltaiche per ricarica auto elettriche
Le pensiline fotovoltaiche per ricaricare le auto sono adatte a qualsiasi struttura: dai condomini privati, alle aziende, gli hotel o i centri commerciali.
Hile offre un servizio integrato, dalla progettazione dell’impianto fotovoltaico con soluzione di storage, all’installazione e collegamento dell’infrastruttura di ricarica, monitoraggio e gestione, in modo tale che il titolare abbia un controllo totale del progetto e dei consumi.
In Hile costruiamo stazioni di ricarica con colonne di ricarica anche in corrente continua, comprensivo di tutta la distribuzione e la cabina di media tensione.