Nell’ambito evolutivo delle tecnologie dedicate ai Big Data, IoT, Cloud, Advanced Automation, le imprese devono essere pronte ad abbracciare lo Smart Manufacturing per aumentare la competitività e migliorare la posizione nei mercati nazionali e internazionali. Il valore della trasformazione digitale verso l’industria 4.0 consiste nel modo in cui i sistemi proposti da Hile vengono integrati nell’ecosistema industriale: dalle linee produttive, supply chain e campo logistico fino all’integrazione con i più diffusi sistemi gestionali di dati ERP.

Strumenti di diagnosi avanzata, monitoraggio e controllo on premise e cloud
I produttori hanno la possibilità di individualizzare i componenti dei processi produttivi e analizzare il loro stato per poter intervenire al momento giusto e prevedere i fermi macchina ed eventuali guasti. L’ottimizzazione in tempo reale dei processi produttivi può diventare predittiva e configurabile, grazie ai modelli flessibili, scalabili e intelligenti che Hile propone per supportare le aziende manifatturiere a correggere i parametri di produzione ed ottenere il massimo di efficienza.

Monitorare la performance delle singole macchine e lo stato di tutti i principali componenti dell’impianto attraverso i modelli 3D dei macchinari, barcode, QR code e la connettività NFC.
Controllare da remoto i macchinari, gestire e verificare le ricette prima di andare in produzione, raccogliere dati per turni e per lotti sono parti di tante funzionalità che rivoluzionano il modo in cui il produttore ottiene delle informazioni utili dalla fabbrica a livelli differenti utili a risolvere i problemi.

La tecnologia del tracciamento in tempo reale aiuta i produttori ad ottenere dati precisi per l’efficientamento dei processi in ogni fase della catena.
La visione della digitalizzazione industriale si basa sul collaborativo manufacturing che prevede un dialogo aperto tra macchinari, persone e sistemi intelligenti.

Scopri il progetto dello smart manufacturing che fa per te. Contatta i nostri esperti.